Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 6 ottobre 2009) Categoria: Affetto
Fermarsi e riflettere.
Se ci fermassimo un attimo a pensare alla nostra vita, che siamo soliti definire come una sorta di corsa senza fine, comprenderemmo bene e a fondo, che una fine c'è ed è sempre la stessa per tutti, indipendentemente dal fatto di essere ricchi o poveri, belli o brutti, buoni o cattivi. Allora perché correre! Proviamo a rallentare e a guardarci intorno. Viverla questa vita, giorno per giorno ogni singolo minuto in armonia con se stessi, con chi ci circonda e chi ci ama e pensare che l'importante, alla fine, non è la strada percorsa che conta, ma il come e perché la si è percorsa e guardare avanti con serenità. Non pensate che questo sia buonismo, è soltanto vivere la realtà in armonia con gli altri e soprattutto con se stessi.
Segnala abuso


4d63265d6f36261f7334c24fb5df1382
Assunta (mercoledì 7 ottobre 2009)
Ogni qualvolta esterno un mio pensiero, poi puntualmente rifletto e mi vengono i dubbi. Io personalmente nonostante i problemi da affrontare giornalmente, cerco di vivere la vita nella maniera migliore possibile, però! E' il correre del tempo che non riesco a fermare, quindi ho pensato che anche prenderla con più calma e tranquillità, esso imperterrito corre lo stesso. Forse visto la sua corsa sfrenata, bisognerebbe cercare di lavorare sulla qualità e non sulla quantità. Godersi ciò che ci circonda, amare di più, e perchè no arrabbiarsi di meno, tanto comunque la vita corre e il tempo inesorabilmente...........passa!
mafalda (mercoledì 7 ottobre 2009)
I discorsi sulla vita sono tra i piu' complicati e difficilmente si ci ritrova con le stesse idee .C'è chi pensa che la vita è breve e quindi dobbiamo solo sfruttare le occasioni che si presentano a costo di salire sui cadaveri degli
altri ,c'è chi la vede come un mezzo per guadagnarsi il paradiso e quindi si prodiga a fare del bene anche ricevendo male , c'è poi chi vive alla giornata , come se ogni giorno è l'ultimo e chi , al contrario crede di essere padrone dei suoi giorni , rimandando a domani ogni tipo di rapporto , interesse , tanto c'è ancora tempo . Molto dipende , secondo me dalla nostra fede , se crediamo che alla fine dei nostri giorni saremo giudicati per l'amore che saremo riusciti a dare , avrà un senso cercare il bene dell'altro , altrimenti si vivrà egoisticamente , tanto , a chi dovremo rendere conto ?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0